+39 0438476810 zanchetta.ennio@gmail.com

Siamo felici ed orgogliosi di essere stati scelti per ridare nuova vita ad oltre 4500 mq di pavimentazione in cemento presso la Socage di Modena. Come puoi vedere dalle foto, inizialmente il pavimento era macchiato, sporco e presentava crepe larghe e profonde. Il cliente ci diceva che era impossibile da tenere pulito e che aveva bisogno di un lavoro definitivo e duraturo nel tempo.

Abbiamo realizzato tre cicli di levigatura mediante speciali macchine levigatrici che hanno asportato 2 mm di cemento, eliminando: dislivelli, graffi, macchie e qualsiasi segno di gommatura.

Successivamente abbiamo stuccato le crepe e tutte le fughe presenti. Una seconda fase chiamata di “consolidamento” ha svolto la funzione di indurire il calcestruzzo.

È seguita la fase di lucidatura attraverso sei mani di levigatura meccanica con dischi abrasivi abrasivi diamantati resinoidi con grana a scalare. L’opera è stata completata con la fase di “rifinitura” attraverso l’applicazione di un prodotto con la funzione di chiudere i pori del cemento formando con esso un substrato resistente, perfettamente lucido e brillante.